INFORMATIVA SULLA PRIVACY

La politica sulla privacy del sito Web DigitalDojo.it, delle applicazioni mobili, delle nostre applicazioni TV, delle nostre API e di altri servizi correlati (collettivamente denominati “Servizi”) è progettata per regolare le questioni sulla privacy dei Servizi e spiegarti quali dati personali vengono raccolti e come vengono elaborati. La presente Informativa sulla privacy si basa su requisiti e principi di protezione adottati in virtù del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR). I Servizi sono gestiti da Webgas LTD (“noi”, “noi”, “nostro”), una società registrata ai sensi delle leggi della Repubblica d’Irlanda, con numero di registrazione 625798 e sede legale al piano terra, 8-9 Marino Mart, Fairview, Clontarf, Dublino, Irlanda.

Le comunicazioni per questioni relative alla presente Informativa sulla privacy devono essere inviate via email a privacy@digitaldojo.it.

La presente Informativa sulla privacy può essere periodicamente aggiornata e, in questo caso, ti informeremo in merito.

UTILIZZANDO I NOSTRI SERVIZI, CONFERMI E ASSICURI CHE (A) HAI LETTO, COMPRESO E CONCORDATO LA PRESENTE POLITICA SULLA PRIVACY E IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELLA PRESENTE POLITICA, E (B) L’UTILIZZO DI QUALSIASI DEI RIFERIMENTI È CONFORME AI REQUISITI DEI TERMINI DEL SERVIZIO.

1. DEFINIZIONI

I termini elencati di seguito hanno i significati assegnati nel Regolamento (UE) 2016/679 (Regolamento generale sulla protezione dei dati)

Dati personali Una persona fisica identificabile è una persona che può essere identificata, direttamente o indirettamente, in particolare facendo riferimento a un identificatore come un nome, un numero di identificazione, dati sulla posizione, ecc .;

Trattamento indica qualsiasi operazione o insieme di operazioni eseguite su Dati personali, come raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, adattamento o distruzione;
L’interessato o l’utente è una persona fisica identificata o identificabile che può essere identificata, direttamente o indirettamente, sulla base di determinati dati personali.

2. ELABORAZIONE DEI DATI

Riconosciamo la privacy delle persone fisiche e ci impegniamo a proteggerle da qualsiasi trattamento illecito applicando le misure tecniche e organizzative pertinenti per proteggere i dati personali delle persone fisiche in conformità con la legislazione vigente. Sebbene ci impegneremo per garantire un’elaborazione sicura, non possiamo garantire che sia sicura al 100% e senza rischi.

Tipi di dati personali raccolti:

dati di contattoindirizzo, indirizzo email
dati finanziaridettagli del conto bancario e della carta di pagamento, dettagli del conto paypal
dati di identitànome, cognome, nome utente, data di nascita, sesso, cittadinanza
dati di istruzionePosizione di lavoro e obiettivi di carriera, interessi, competenze, lingue
marketingpreferenze nel ricevere marketing da noi
dati di comunicazioneMessaggi che ci invii
dati di utilizzoRegistriamo il modo in cui interagisci con i Servizi. Ad esempio, le funzionalità e i contenuti con cui interagisci di più, la frequenza con cui usi il Servizio.
dati tecniciindirizzo Internet Protocol (IP), dati di accesso, tipo e versione del browser, impostazione e posizione del fuso orario, tipi e versioni di plug-in del browser, sistema operativo

Elaboriamo i suddetti dati personali in modo da garantire un livello adeguato di sicurezza, inclusa la protezione da elaborazioni non autorizzate o illegali e da perdite accidentali, distruzione o danno, applicando misure tecniche e organizzative adeguate, come la certificazione di sicurezza e la crittografia. Elaboriamo i tuoi dati nel rispetto dei seguenti principi: (1) in modo lecito, equo e trasparente; (2) esplicitamente e solo per scopi legittimi; (3) adeguato, pertinente e limitato a quanto necessario; (4) accurato e aggiornato; (5) limitazione della conservazione per periodi non più lunghi del necessario; (6) e in modo da garantire un’adeguata sicurezza dei dati.

Elaboriamo i suddetti dati personali solo se e nella misura in cui si applica almeno una delle condizioni elencate di seguito: (1) è necessaria per l’esecuzione di un accordo (ad esempio i Termini di servizio) con l’interessato; (2) è richiesto per il rispetto dei nostri obblighi legali; (3) L’interessato ci ha fornito il consenso esplicito per il trattamento dei dati personali per uno o più scopi specifici.

Non trattiamo dati personali sensibili, che rivelano origine razziale o etnica, opinioni politiche, religione o credenze filosofiche, appartenenza a sindacati, dati genetici o biometrici.

3. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Fornitura di servizi Raccogliamo dati personali per fornire i nostri servizi. Include l’abilitazione dell’interessato all’utilizzo del servizio e la prevenzione o risoluzione di errori del servizio o problemi tecnici.

Comunicazione relativa all’uso del servizio. Possiamo comunicare con l’interessato tramite notifiche push (tramite applicazione mobile) o e-mail. Tale comunicazione può includere messaggi e promemoria o altre informazioni sul Servizio. L’interessato può scegliere di non ricevere notifiche push (1) inviandoci un’e-mail a privacy@digitaldojo.it; o (2) modificare le impostazioni sul dispositivo mobile. È possibile che vengano raccolti dati relativi alla data e all’ora in cui il messaggio è stato visualizzato dall’utente, nonché quando l’utente ha interagito con esso, ad esempio facendo clic sui collegamenti inclusi nel messaggio.

Gestione degli account e fornitura di

assistenza clienti. Trattiamo i dati personali per rispondere alle richieste di supporto tecnico o a qualsiasi altra comunicazione avviata dall’interessato. Ciò include l’accesso all’account per rispondere alle richieste di supporto tecnico. Potremmo inviare notifiche all’interessato (tramite Applicazione mobile) o e-mail sull’esecuzione di Servizi, sicurezza, transazioni di pagamento, avvisi riguardanti i nostri Termini di servizio o Informativa sulla privacy.

Invio di comunicazioni di marketing. Trattiamo i dati personali per scopi di marketing. È possibile ricevere informazioni sui prodotti, ad esempio offerte speciali. Potremmo anche inviare notifiche push per scopi di marketing. Per annullare la ricezione di notifiche push, è necessario modificare le impostazioni sul dispositivo.

Applicazione dei Termini di servizio e prevenzione delle frodi. Utilizziamo i dati personali per far rispettare accordi e impegni contrattuali, per rilevare, prevenire e combattere le frodi. Potremmo condividere le tue informazioni con altri, comprese le forze dell’ordine (in particolare, in caso di controversia in relazione ai Termini di servizio).

Ricerca e analisi dell’uso dei nostri Servizi

Eseguiamo ricerche e analisi per, mantenere, migliorare, innovare, pianificare, progettare, analizzare le operazioni e modernizzare i nostri Servizi.

4. I TUOI DIRITTI
Diritto alla rettifica. Hai il diritto di

richiedere di rettificare, senza indebito ritardo, tutti i dati errati relativi al rispettivo Utente.

Diritto alla limitazione del trattamento. È possibile limitare l’uso dei dati personali raccolti.

Diritto di accesso È possibile richiedere una copia dei Dati personali raccolti durante l’utilizzo dei nostri Servizi all’indirizzo privacy@digitaldojo.it.

Diritto di opporsi o limitare l’uso dei dati personali. Puoi chiedere di interrompere l’utilizzo di tutti o parte dei Dati personali. Puoi anche limitarne l’uso richiedendone la cancellazione come sopra descritto o inviando una richiesta a privacy@digitaldojo.it

Il diritto di presentare reclamo. Hai il diritto di presentare un reclamo a un’autorità di controllo della protezione dei dati competente, in particolare nello Stato membro dell’UE in cui risiedi, lavori o dove si è verificata la presunta violazione.

Il diritto alla portabilità dei dati. È possibile ricevere i dati personali in un formato leggibile automaticamente inviando la rispettiva richiesta all’indirizzo privacy@digitaldojo.it

5. INFORMATIVA SUI DATI PERSONALI

Possiamo divulgare i dati personali alle seguenti categorie di persone:

fornitori di serviziAgiscono come processori o controller con sede nel SEE ma anche in tutto il mondo che forniscono servizi e servizi IT di amministrazione del sistema.
Usiamo Green Geeks come fornitore di hosting. Per ulteriori informazioni su come Green Geeks  può utilizzare le informazioni personali su di te, consultare https://www.greengeeks.com/legal/privacy
Utilizziamo Active Campaigns  nei nostri servizi per la fornitura di campagne di marketing. Per ulteriori informazioni su come Active Campaings  può utilizzare le informazioni personali su di te, consultare https://www.activecampaign.com/legal/privacy-policy per ulteriori informazioni. Active Campaigns è un prodotto certificato UE-USA Privacy Shield Framework.
Usiamo SEMrush con i nostri servizi a fini di analisi, statistiche e analisi dei dati. Per ulteriori informazioni su come SEMrush può utilizzare le informazioni personali su di te, consultare https://www.semrush.com/company/legal/privacy-policy/
Potremmo anche utilizzare Paypal per elaborare pagamenti o rimborsi, a seconda dei casi.Per ulteriori informazioni, l’informativa sulla privacy di Paypal è disponibile all’indirizzo https://www.paypal.com/us/webapps/mpp/ua/privacy-full
consulenti professionaliin qualità di trasformatori o responsabili del trattamento, inclusi avvocati, banchieri, revisori dei conti e assicuratori con sede nel SEE che forniscono servizi di consulenza, bancari, legali, assicurativi e contabili
HM Revenue & Customs, regolatori e altre autoritàresponsabili o responsabili del trattamento con sede nel SEE che richiedono la segnalazione delle attività di elaborazione in determinate circostanze
terze partiterze parti che possiamo scegliere di vendere, trasferire o unire parti della nostra attività o dei nostri beni. In alternativa, potremmo cercare di acquisire altre attività o fonderci con esse.
altriricercatori di mercato, agenzie di prevenzione delle frodi

Non divulgheremo mai i Dati personali alle persone per utilizzare i tuoi dati per consentire loro di fornirti informazioni su servizi o beni non correlati.

I dati personali possono essere trasferiti e archiviati sui nostri server o server di fornitori terzi. Potrebbe essere necessario trasferire i Dati personali raccolti in posizioni al di fuori del SEE a fini di elaborazione. In tal caso, deve essere eseguito lo strumento di elaborazione adeguato (Accordo di elaborazione dei dati / Addendum).

6. ESECUZIONE DEI DIRITTI

Puoi eseguire i tuoi diritti presentando una richiesta scritta contenente almeno le seguenti informazioni:

  • nome, numero di identificazione personale, indirizzo postale, indirizzo e-mail e altri dati che consentono l’identificazione della rispettiva persona fisica;
  • descrizione della richiesta;
  • Firma, data, indirizzo di corrispondenza e numero di telefono cellulare.

Su richiesta di archiviazione, forniamo informazioni gratuitamente. Tuttavia, potremmo addebitare una commissione ragionevole se la tua richiesta è chiaramente infondata, ripetitiva o eccessiva. In alternativa, in queste circostanze potremmo rifiutarci di soddisfare la tua richiesta.

La procura notarile deve essere allegata alla richiesta nel caso in cui si richieda a qualcuno di presentarla per proprio conto.

In caso di decesso della persona fisica, i suoi diritti sono esercitati dai suoi eredi e il certificato di erede deve essere allegato alla richiesta.

Esamineremo e pronunceremo sulla richiesta entro 1 mese dal suo deposito. Questo periodo può essere prorogato di altri due mesi nel caso in cui la tua richiesta sia particolarmente complessa o tu abbia fatto diverse richieste.

Se inoltrerai una richiesta con mezzi elettronici, le informazioni saranno fornite elettronicamente, se possibile, a meno che tu non abbia richiesto diversamente.

Laddove i dati non esistano o la loro disposizione sia vietata dalla legge, l’accesso della parte richiedente a tali dati è rifiutato.

Se non sei soddisfatto della risposta ricevuta e / o ritieni che i tuoi diritti siano stati violati, hanno il diritto di esercitare il loro diritto alla difesa.

7. CONSERVAZIONE DEI DATI

Conserveremo i Dati personali per tutto il tempo necessario a conseguire gli scopi indicati nella presente Informativa sulla privacy e nei Termini di servizio, che include (ma non è limitato a) il periodo durante il quale l’interessato ha un account. Conserveremo e utilizzeremo anche i Dati personali necessari per adempiere agli obblighi legali, risolvere controversie e far rispettare gli accordi.

8. LIMITAZIONE DELL’ETÀ

Non trattiamo consapevolmente dati personali di persone di età inferiore ai 16 anni. Se scopri che chiunque abbia meno di 16 anni ci ha fornito i dati personali, ti preghiamo di contattarci all’indirizzo privacy@digitaldojo.it

9. LINK DI TERZI

I nostri servizi possono contenere collegamenti ad altri siti Web, servizi e indirizzi web. La presente Informativa sulla privacy si applica solo ai nostri Servizi, non ai siti Web esterni, ai servizi e agli indirizzi Web a cui ci colleghiamo. Quei siti Web, servizi e indirizzi web hanno le loro politiche sulla privacy. Non siamo responsabili di questi siti Web e servizi esterni e delle loro politiche e pratiche sulla privacy, nonché della loro conformità alle leggi applicabili sulla protezione dei dati.

La nostra Applicazione può, di volta in volta, mostrare annunci pubblicitari che descrivono collegamenti ipertestuali a siti Web, servizi o applicazioni di terze parti. La pubblicità e i collegamenti descritti sono per vostra comodità personale e per fornirvi ulteriori informazioni che potrebbero essere di vostro interesse. A scanso di equivoci, non possediamo né governiamo l’uso di siti Web, servizi o applicazioni di terzi a cui si accede tramite collegamenti di terzi. La presente Informativa sulla privacy o i nostri Termini di servizio non regolano tutti quei siti Web, servizi o applicazioni. Non utilizziamo i tuoi dati personali per personalizzare la pubblicità o mostrartelo al momento opportuno.

10. COOKIES

I cookie sono piccoli file di testo inviati da noi al tuo computer o dispositivo mobile. Sono unici per il tuo account o il tuo browser. I cookie basati sulla sessione durano solo quando il browser è aperto e vengono automaticamente eliminati alla chiusura del browser. I cookie persistenti durano fino a quando l’utente o il browser non li elimina o fino alla loro scadenza. Per saperne di più sui cookie, visitare http://www.allaboutcookies.org/

Alcuni cookie sono associati al tuo account e alle informazioni personali per ricordare che hai effettuato l’accesso e in quali aree di lavoro hai effettuato l’accesso. Altri cookie non sono legati al tuo account ma sono unici e ci consentono di effettuare analisi e personalizzazioni, tra le altre cose simili.

I cookie possono essere utilizzati per riconoscerti durante la visita o l’utilizzo dei nostri Servizi, ricordare le tue preferenze e offrirti un’esperienza personalizzata coerente con le tue impostazioni. I cookie rendono anche le tue interazioni più veloci e più sicure.

I cookie aiutano anche a fornirci auditing,

ricerca e rapporti aggregati e sapere quando i contenuti ti sono stati mostrati. Quando visiti o utilizzi i nostri Servizi, il nostro sistema raccoglie automaticamente informazioni sulla tua visita, come il tipo di browser, l’indirizzo IP e il sito Web di riferimento.

Questa raccolta può essere effettuata in collaborazione con i nostri fornitori e partner. Potremmo ricevere da loro dati demografici generali o dati di utilizzo dei visitatori del nostro sito. Non utilizziamo le informazioni raccolte automaticamente per identificarti personalmente senza raccogliere ulteriore consenso.

Tali informazioni vengono in genere raccolte utilizzando cookie Web, pixel Web o e-mail (noti anche come beacon), collegamenti ipertestuali incorporati e strumenti simili.

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