Rispondi A: Requisiti di sistema del computer per fare programmazione?

  • nadiaplamadeala

    Utente
    14/07/2020 a 9:01 am

    La risposta a questa domanda dipende dal tuo lavoro. Ecco alcuni requisiti per Windows:

    Per lo sviluppo web è necessario un solo editor di testo, che è piuttosto piccolo e può funzionare anche in computer portatili a bassa configurazione. Il compilatore è Google Chrome o Firefox che non richiede memoria. Per uno sviluppo web avanzato, sono necessari node.js e altri compilatori di linguaggi open source e manutentori di progetti che non richiedono una configurazione elevata. Quindi per sviluppo web si possono usare portatili a bassa configurazione con grafica integrata, 2 GB di RAM, 500 GB HD, i5 core third o i7 o i3.

    Per gli sviluppatori di software e per lo sviluppo di applicazioni mobili, è necessario un software come SDK Tools, Eclipse, Visual Studio ecc. Si tratta di software di alta classe che ovviamente richiedono configurazioni elevate. Dovreste avere almeno 6 GB di RAM, una buona batteria di backup, i7 (consigliato), 256 GB SSD. SDK e Visual Studio sono software che richiedono molto spazio sulla RAM.

    Per fare design sono necessari Photoshop, After Effects, Illustrator, ecc. Anche questi sono software piuttosto pesanti. Richiedono sia RAM che grafica di prima classe. I requisiti per questi software sono gli stessi che per lo sviluppo di software e per lo sviluppo di applicazioni mobili con una scheda grafica NVIDIA Extra 2 GB Extra. Photoshop funzionerebbe in built, ma non sentirete le sensazioni reali. Sarebbe troppo lento e lo si disinstallerebbe in 1 settimana con un portatile normalmente configurato.