Differenze tra programmazione e sviluppo?

  • cri97

    Utente
    02/07/2020 a 10:14 am

    Lo sviluppatore (Developer) realizza soluzioni tecnologiche, come le siti web e applicazioni e scrive le specifiche dei prodotti secondo i requisiti del cliente. Assicura la realizzazione e l’implementazione di applicazioni.

    Contribuisce alla pianificazione, progetta e scrive il codice per sistemi operativi ed il software per assicurare il massimo della funzionalità e dell’efficienza.

    Per un Developer un codice ben fatto e pulito è importante, ma altri fattori spesso hanno la priorità.

    Le competenze matematiche sono molto facoltative, ma aiutano ad essere consapevoli dei problemi comuni e delle soluzioni relative al settore in cui operano.

    Le capacità di comunicare efficacemente e di lavorare in gruppo sono fondamentali, così come la comprensione dei processi. Molti developer sono generalisti, senza una vera e propria specializzazione. Sono esperti nel trovare il modo di aggirare i problemi e nel collegare i componenti per soddisfare una serie di requisiti.

    I Developer possono essere: Server Side Web Developer, Frontend developer, Mobile Application Developer, Full Stack Developer (che fa sia il lato serve, sia quello frontend).

    Il programmatore scrive un codice fantastico. Renderlo pulito, ben strutturato e privo di errori sono preoccupazioni molto importanti, ma non a scapito del lavoro da svolgere.

    Deve avere alcune abilità matematiche, ma questa non è una preoccupazione fondamentale. Hanno bisogno di conoscere delle buone soluzioni ai problemi, ma non hanno bisogno di dimostrare che è la soluzione migliore.

    È indispensabile una buona dose di conoscenza degli algoritmi.

    Le capacità di comunicazione e le competenze delle persone sono caratteristiche desiderabili, ma non fondamentali. Le competenze relative ai processi software sono auspicabili, ma non necessariamente richieste.

Start of Discussion
0 di 0 risposte Giugno 2018
Ora