Quali sono gli strumenti più efficienti del Digital Marketing? Su cosa conviene concentrarsi?
Il digital marketing ha tanti strumenti ma i più diffusi e più efficienti sono:
SEO per ottimizzare il tuo sito e farti trovare da nuovi clienti
Content Marketing – blog post, ebook, infografiche e video che danno risposte chiare e concrete alle domande dei tuoi clienti ti aiuteranno nella SEO e anche ad instaurare un rapporto di fiducia con i tuoi clienti
Social Media Marketing – diversi canali hanno utenti diversi, puoi usarli per costruire una community intorno al tuo brand oppure per promuovere il tuo sito e i tuoi contenuti. Ricordati che i tuoi post devono essere utili e rilevanti per i tuoi clienti.
Email Marketing – le newsletter, promozioni o suggerimenti con contenuti di valore per i tuoi clienti ti aiuteranno ad avere un contatto diretto con loro
Annunci pubblicitari – Facebook, Google o Instagram Ads ti aiuteranno a raggiungere ancora più persone
Inbound Marketing – ĆØ una metodologia di Digital Marketing, che in quattro fasi (attrazione, conversione, chiusura, fidelizzazione) ti permette di individuare utenti target, convertirli in clienti e successivamente in promotori della tua attivitĆ .
Fare il login per rispondere.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.