Il digital marketing ha tanti strumenti ma i più diffusi e più efficienti sono:
-
SEO per ottimizzare il tuo sito e farti trovare da nuovi clienti
-
Content Marketing – blog post, ebook, infografiche e video che danno risposte chiare e concrete alle domande dei tuoi clienti ti aiuteranno nella SEO e anche ad instaurare un rapporto di fiducia con i tuoi clienti
-
Social Media Marketing – diversi canali hanno utenti diversi, puoi usarli per costruire una community intorno al tuo brand oppure per promuovere il tuo sito e i tuoi contenuti. Ricordati che i tuoi post devono essere utili e rilevanti per i tuoi clienti.
-
Email Marketing – le newsletter, promozioni o suggerimenti con contenuti di valore per i tuoi clienti ti aiuteranno ad avere un contatto diretto con loro
-
Annunci pubblicitari – Facebook, Google o Instagram Ads ti aiuteranno a raggiungere ancora più persone
-
Inbound Marketing – ĆØ una metodologia di Digital Marketing, che in quattro fasi (attrazione, conversione, chiusura, fidelizzazione) ti permette di individuare utenti target, convertirli in clienti e successivamente in promotori della tua attivitĆ .