Vorrei qualche consiglio per i principianti di Facebook Marketing?
Dopo aver creato la tua pagina, definisci la tua target audience – gli utenti ai quali vuoi rivolgerti, i tuoi clienti ideali e i tuoi obiettivi – cosa vuoi ottenere dalla tua presenza su Facebook?
Se sei allāinizio del tuo percorso imprenditoriale, potresti voler far conoscere il tuo brand – fare Brand Awareness. Se la tua azienda ĆØ una realtĆ consolidata sui social, il tuo scopo potrebbe essere aumentare le vendite.
Definisci i contenuti con un calendario editoriale che alterni i post utili per i tuoi utenti, che devono essere la maggioranza, con notizie del tuo ambito e post che parlano dei tuoi prodotti e la tua attivitĆ .
Poi puoi cominciare a lavorare con Facebook Ads – le pubblicitĆ di Facebook e Facebook Pixel – il codice da inserire sul tuo sito che traccia le azioni svolte da utenti e ti permette di pianificare il target per le prossime campagne pubblicitarie.
Ricordati di tracciare e analizzare i dati, non solo le cosiddette āvanity metricsā come like e commenti, ma anche la copertura e le visualizzazioni.
Se vuoi scoprire di più su questo tema, vedi il blog post Come fare marketing su Facebook.
Fare il login per rispondere.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.