Tagged: copywriting, marketing, seo
Voglio che il mio sito sia posizionato sui motori di ricerca, come faccio a creare contenuti per migliorare la SEO?
Per fortuna i tempi quando per comparire in prima pagina bisognava ripetere allāinfinito le parole chiave rendendo il testo difficilmente fruibile dal lettore sono passati. Adesso la SEO copywriting si concentra sullāesperienza del lettore.
Il testo deve quindi rispondere alla domanda, essere chiaro e conciso, ma non solo.
Una parte importante della SEO ĆØ lavorare sulle parole chiave, capire cosa cercano gli utenti. Lo puoi fare con Google Trends, dove puoi vedere come ĆØ cambiata nel tempo la ricerca di un termine, e vedere le parole chiave correlate. Un altro tool utile ĆØ Keyword.io che ti permette di scoprire nuove keywords a partire da quella digitata.
Infine, ricordati la SEO on-page. Gli elementi come URL, titolo, metatitolo, le descrizioni delle immagini aiutano nellāottimizzazione della tua pagina. Non dimenticare lo snippet (la descrizione del tuo contenuto che si vede nei motori di ricerca). Non aiuta a scalare la SEO però se fatta bene, può fare in modo che lāutente scelga te rispetto ad altri link meglio posizionati!
Fare il login per rispondere.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.