Tagged: engagement, facebook, instagram, marketing
Ho una pagina Facebook e un profilo Instagram aziendale e vorrei capire come mantenere alto l’engagement.
Ciao Cristian! Ci sono tanti modi per aumentare lāengagement, questi sono i più diffusi:
Siate attivi e coerenti, postate spesso e rispondete ai commenti e ai messaggi.
Abbiate una personalitĆ . Potete ispirarvi ai grandi brand come Starbucks o Apple per capire come svilupparla.
Incorporate le immagini giuste nei post. Le immagini devono essere accattivanti, coerenti con il messaggio del brand.
Chiedete feedback e recensioni. Ai clienti piace sentire che sono importanti per il brand e che la loro opinione conta e potenzialmente influenza i prodotti.
Pubblicate contenuti attuali e rilevanti.
Abbiate un messaggio chiaro e call-to-action.
Date riconoscimento ai fan e pubblicate contenuti generati dagli utenti.
Pianificate un calendario dei contenuti per vedere il quadro dei post prima, per evitare ripetizioni e non lavorare sotto stress allāultimo minuto.
Provate una varietĆ di formati. I video hanno un tasso di coinvolgimento molto alto, ma la strategia migliore ĆØ alternare vari tipi di contenuti e vedere quali funzionano meglio.
Tenete sempre presenti le esigenze dei clienti. State pubblicando per loro.
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