Quali sono i principali frameworks di Python per la Data Science?

Tagged: ,

  • Quali sono i principali frameworks di Python per la Data Science?

  • Claudio Livi

    Membro
    06/07/2020 a 10:02 am

    Sto cominciando a imparare Python e vorrei sapere quali sono i framework utili per la Data Science?

  • Nadia Plamadeala

    Membro
    06/07/2020 a 10:19 am

    Ciao Claudio! I principali framework Python per la data science sono:

    1. NumPy

    Si tratta di una libreria Python che gestisce la maggior parte dei calcoli numerici effettuato con Python. Fornisce il supporto per array e matrici multidimensionali e viene fornita con una impressionante raccolta di routine per far funzionare gli array.

    2. SciPy

    SciPy è una libreria Python che viene comunemente utilizzata in applicazioni che richiedono il calcolo scientifico da parte di ingegneri, ricercatori e in altri settori tecnici. Dispone di moduli per l’elaborazione dei segnali, per l’integrazione, per la risoluzione di ODE, per l’algebra lineare e tanto altro ancora.

    3. Tensorflow

    TensorFlow è una piattaforma creata dalla Google Brain Team con il solo scopo di facilitare la costruzione di modelli di Machine Learning.

    4. Keras

    Keras è un’API basata su Python che può funzionare su TensorFlow, Theano o CNTK. È essenzialmente una libreria di reti neurali progettata per facilitare esperimenti rapidi su queste ultime.

    5. Matplotlib

    Matplotlib viene utilizzato principalmente per la visualizzazione dei dati attraverso il tracciamento. Matplotlib è analogo a MATLAB in termini di applicazione con il vantaggio di permettere la programmazionie con Python, quindi open-source e gratuita.

    6. Panda

    Pandas è una libreria che viene utilizzata per il calcolo e l’analisi dei dati. È ampiamente impiegata per il wrangling dei dati, il che spiega la sua popolarità quando è coinvolta qualsiasi forma di analisi dei dati.

Fare il login per rispondere.

Post Originale
0 di 0 post Giugno 2018
Ora
>