Trova Risposte, Fai Domande e Connettiti con altri Membri della Community.

  • Cristian C

    Membro
    15/07/2020 a 10:25 am

    Il design di un sito web non consiste solo nel valore estetico del sito, ma anche nel concentrarsi sul raggiungimento del suo obiettivo. Di solito un sito web vuole puntare ai lead e vendere prodotti. Quindi il web design ha un impatto enorme sui tassi di conversione, se non ci sono, si potrebbe trattare di uno di questi errori:

    1. Call To Action inappropriata: Il consiglio più efficace per la conversione degli obiettivi è una CTA appropriata nella landing page. Il sito web deve essere progettare per essere di più facile utilizzo per l’utente. I pulsanti orientati all’azione dovrebbero andare di pari passo con il testo del sito web per una migliore generazione del traffico. Un testo leggibile con un pulsante CTA perfetto attira l’attenzione dei clienti target. Avere troppi colori può rovinare il tasso di conversione, è consigliabile utilizzare da due a tre colori su ogni pagina.

    1. Contenuti di bassa qualità: i contenuti di una pagina web evidenziano il valore dei prodotti e servizi nello spazio digitale. Il contenuto lavora a stretto contatto con il design del sito web. I contenuti di qualità aumentano il tasso di conversione del sito web. Un buon contenuto richiede sforzo e un lavoro di squadra per soddisfare le aspettative degli utenti. I contenuti devono anche essere correlati al sito web. Avere troppi contenuti diminuisce anche il tasso di conversione e distrae gli utenti invece di tenerli impegnati.

    1. Navigazione disturbata e sito web non reattivo: La navigazione del sito web è fondamentale per una migliore user experience. Dovrebbe essere chiara, semplice e strutturata. I visitatori raggiungono i prodotti o i servizi navigando il sito. Idealmente dovrebbero trovare la strada verso la call-to-action senza intoppi. Se la navigazione del sito web è confusa, il pubblico uscirà rapidamente e probabilmente non visiterà più quel sito web. Un sito web reattivo è quindi un must. La tecnologia è in evoluzione e in rapido cambiamento. I clienti desiderano una migliore esperienza web per aumentare i tassi di conversione. Il sito web dovrebbe adattarsi a tutti i tipi di dispositivi come desktop, tablet, laptop, mobile e altro ancora.

    1. Sito web non mobile friendly: Il design del sito web deve essere mobile-friendly. Se non lo sarà, questo avrà un enorme impatto negativo sul sito web. Il sito web mobile-friendly migliora anche la possibilità di posizionare il sito web al primo posto nei motori di ricerca. Per velocizzare il traffico, la pagina web dovrebbe sempre essere incentrata sul mobile-friendliness.

    1. Problema di caricamento del sito web: I visitatori si aspettano che il sito web si carichi in un batter d’occhio. Se è lento e supera il tempo medio di caricamento, il sito web non è impressionante per i visitatori. La velocità del sito web è importante anche per la SEO. Un intervallo di qualche secondo ha un impatto sulle entrate. La maggior parte dei visitatori si aspetta che il sito web si carichi entro 2 o 3 secondi e tende ad andarsene se il tempo di caricamento è superiore a 3 secondi.

    Il tasso di conversione è il principale indicatore del successo del sito web. L’obiettivo del sito web è quello di servire meglio il cliente, migliorando il web design in modo tale da attirare potenziali clienti e indirizzarli verso la conversione.

>

DOLCETTO O CORSETTO?

-25% SU TUTTO IL CATALOGO! 😱​

OFFERTA IN SCADENZA

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

RICEVI IL COUPON