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  • Nadia Plamadeala

    Amministratore
    15/07/2020 a 10:13 am

    Dopo aver creato la tua pagina, definisci la tua target audience – gli utenti ai quali vuoi rivolgerti, i tuoi clienti ideali e i tuoi obiettivi – cosa vuoi ottenere dalla tua presenza su Facebook?

    Se sei all’inizio del tuo percorso imprenditoriale, potresti voler far conoscere il tuo brand – fare Brand Awareness. Se la tua azienda è una realtà consolidata sui social, il tuo scopo potrebbe essere aumentare le vendite.

    Definisci i contenuti con un calendario editoriale che alterni i post utili per i tuoi utenti, che devono essere la maggioranza, con notizie del tuo ambito e post che parlano dei tuoi prodotti e la tua attività.

    Poi puoi cominciare a lavorare con Facebook Ads – le pubblicità di Facebook e Facebook Pixel – il codice da inserire sul tuo sito che traccia le azioni svolte da utenti e ti permette di pianificare il target per le prossime campagne pubblicitarie.

    Ricordati di tracciare e analizzare i dati, non solo le cosiddette “vanity metrics” come like e commenti, ma anche la copertura e le visualizzazioni.

    Se vuoi scoprire di più su questo tema, vedi il blog post Come fare marketing su Facebook.