FORUM

Trova Risposte, Fai Domande e Connettiti con altri Membri della Community.

  • Nadia Plamadeala

    Amministratore
    15/07/2020 a 9:59 am

    Ci sono vari motivi per questa crescita, il primo è che la quantità di dati è cresciuta a dismisura e continua a crescere! Non solo ha circa il 90% dei dati creati negli ultimi due anni, ma la produzione attuale di dati è di 2,5 quintilioni di byte di dati al giorno.

    Inoltre, le decisioni basate sui dati sono più redditizie. Invece di fare affidamento soltanto sull’istinto dell’amministratore delegato, i dati consentono di prendere decisioni migliori e ad aumentare i profitti. Indubbiamente è questo il motivo per il quale sempre più aziende assumono dipendenti in grado di gestire i dati in modo che siano comprensibili a chi deve prendere decisioni.

    Infine, l’apprendimento automatico sta cambiando il modo di fare business. L’apprendimento automatico è un tipo di Intelligenza Artificiale (AI) in cui i sistemi possono effettivamente imparare ed evolvere.

    Il Machine Learning si è infiltrato in molti settori, dal marketing, alla finanza, alla sanità. Gli algoritmi avanzati consentono di risparmiare tempo e risorse, prendendo decisioni rapide e corrette sulla base degli eventi passati.

    Ecco perché ci sarà sempre più lavoro in questi ambiti in futuro.