Trova Risposte, Fai Domande e Connettiti con altri Membri della Community.

  • Trend nel web development nel 2020

     Nadia Plamadeala aggiornato 3 mesi, 1 settimana fa 2 I membri · 2 Post
  • Manu Manu

    Membro
    10/07/2020 a 8:42 am

    Quali sono i principali trend nel web development nel 2020? Cosa bisogna imparare?

  • Nadia Plamadeala

    Amministratore
    14/07/2020 a 9:03 am

    1. Design modulare e minori costi di sviluppo

    La progettazione modulare permette agli sviluppatori di riutilizzare componenti e moduli per creare una pagina web piuttosto che creare una pagina web utilizzando un modello restrittivo. Visivamente, la progettazione modulare è un passo avanti rispetto ai template.

    2. Responsive design e la crescita degli utenti dal cellulare

    Il design reattivo sta diventando un must-have. Pare che sarà ancora più importante per la SEO con il nuovo update dell’algoritmo di Google.

    3. Chatbot e assistenza clienti

    I chatbot stanno già trovando il loro posto tra i professionisti del servizio clienti, il che non è una grande sorpresa, visto che gli utenti ne apprezzano l’immediatezza e le aziende il fatto di poter risparmiare tanti soldi impiegandoli al posto degli esseri umani.

    4. AMP (Accelerated Mobile Pages) e velocità di caricamento

    Con Accelerated Mobile Pages (AMP), Google spinge gli sviluppatori a creare siti web che si caricano istantaneamente e funzionano senza problemi sui dispositivi mobili.

    5. Ottimizzazione della ricerca vocale

    Le ricerche vocali sono diventare parte del nostro quotidiano e sono sempre più diffuse grazie a tecnologie come Siri su iPhone, Cortana su Android, Google Assistant di Google, Alexa e Echo di Amazon. Adeguare lo sviluppo a questa tendenza sarà molto importante.

    6. API-first design e i carichi di lavoro semplificati

    Più il nostro mondo è connesso e più sono le API delle applicazioni. E con l’ascesa dell’Internet of Things, i nostri dispositivi mobili, le case, le auto, i sistemi di gioco, la tecnologia indossabile e i computer portatili sono tutti collegati. Far partire il processo di sviluppo dalla API lo renderà più veloce e leggero.

    7. Motion UI e l’attenzione dei consumatori.

    La lotta per l’attenzione dell’utente cresce sempre di più. Quale modo migliore di mantenerla delle interfacce grafiche che si muovono?

    8. Intelligenza artificiale e sicurezza informatica

    Nel 2020, i robot faranno probabilmente una grande differenza nel mondo della sicurezza informatica. Man mano che gli sviluppatori imparano a costruire l’intelligenza artificiale (IA) che può aiutare in tutto, dall’assistenza clienti alle tendenze predittive e al riconoscimento delle immagini, l’IA diventerà il futuro della cybersecurity.

Fare il login per rispondere.

Post Originale
0 di 0 post Giugno 2018
Ora
>

SCOPRI LA TUA STRADA!

I Test Attitudinali Gratuiti di DigitalDojo.it ti aiutano a trovare il tuo percorso.