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  • Trend nel digital marketing nel 2020?

     Nadia Plamadeala aggiornato 9 mesi fa 2 Utenti · 2 Post
  • Manu Manu

    Membro
    10/07/2020 a 8:51 am

    Quali sono i trend più importanti nel Digital Marketing nel 2020? Su cosa bisogna focalizzarsi?

  • Nadia Plamadeala

    Amministratore
    14/07/2020 a 9:00 am

    Secondo gli esperti di marketing, i trends crescenti nel 2020 saranno:

    1. Social shopping su Instagram e Facebook. La possibilità di comprare i prodotti direttamente dai social network per facilitare ulteriormente l’utente sarà sempre più importante nel 2020 con i social principali che invece di semplici vetrine, come erano finora, diventano veri e propri e-commerce

    2. I chatbot intelligenti. La possibilità di ottenere risposte in tempo reale a qualsiasi domande sono sempre più importanti per il business. I chatbot aiutano in questo perché raccolgono contatti, forniscono risposte, fanno risparmiare tempo e accompagnano i clienti nel percorso di conversione.

    3. Il content marketing e la SEO. L’ultimo core update dell’algoritmo di Google continua a confermare che “content is king”. I contenuti di alta qualità ti permettono di mostrare le tue competenze e la tua autorevolezza e aiutano gli utenti a trovare risposte alle loro domande.

    4. La personalizzazione. Dall’email marketing ai chat bot, la comunicazione deve essere personalizzata. Con la concorrenza per l’attenzione degli utenti, rivolgersi direttamente a loro è fondamentale per portarli a svolgere l’azione desiderata.

    5. I contenuti video e le dirette. Nella prima metà del 2020 abbiamo visto una crescita esponenziale delle dirette sui social, complice anche la velocizzazione del passaggio delle attività online. Sarà una tendenza sempre più diffusa con il distanziamento sociale.

    6. La posizione zero su Google. La posizione zero è quella suggerita da Google come risposta alla domanda dell’utente, che diventa sempre più ambita. Per raggiungerla, bisogna curare la propria pagina Google My Business,aumentare la quantità di recensioni positive e ottimizzare la SEO del sito per farlo apparire con i rich snippet.

    7. Gli assistenti vocali. Alexa, Google Home e Siri sono usati sempre di più per rispondere alle richieste, per questo è importante ottimizzare i contenuti del sito per la ricerca vocale, rendendoli più conversativi, per esempio con la sezione FAQ alla quale gli assistenti vocali potrebbero accedere.

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