SOCIAL MEDIA SPECIALIST

IMPARA A GESTIRE I SOCIAL E A CREARE CONTENUTI EFFICACI E PERSUASIVI

CHE COS'È?

Il Social Media Specialist è la figura che sviluppa una strategia di contenuti sui social media, aiutando le aziende a raggiungere i loro clienti ideali.

Un Social Media Specialist di successo deve essere in grado di gestire i profili aziendali sui principali social, aumentando la brand awareness e aiutando le aziende a raggiungere i loro obiettivi di business.

Grazie a questo percorso imparerai a gestire i profili aziendali su Facebook, Instagram e Google My Business e scriverai copy persuasivo che trasformerà i tuoi contatti in clienti.

CARATTERISTICHE

5

CORSI

Questa specializzazione include 5 corsi professionali che ti insegneranno a gestire una strategia di contenuti efficace sui principali Social Media, come Instagram e Facebook, a farti trovare su Google My Business e a scrivere copy persuasivo.

Adatto sia per chi non ha le basi del mestiere sia per chi vuole implementare le proprie conoscenze.

Questo percorso è adatto anche a chi parte da zero. L’unico prerequisito è saper usare il computer.

AREA

Digital Marketing, Social Media, Copywriting, Google My Business.

SBOCCHI PROFESSIONALI

 

  • Digital Marketer
  • Copywriter
  • Social Media Manager
  • Google My Business Specialist

799 499 € (IVA INCLUSA)

Vuoi regalare questa specializzazione ad un parente, amico o collega?

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DI FORMAZIONE
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CORSI
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MODULI
DI STUDIO
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A VITA
ACCESSO
ILLIMITATO A:
  • SLIDE
  • VIDEO
  • MATERIALI DIDATTICI
  • FORUM
    DI SUPPORTO
    ATTESTATO
    FINALE
    QUALITÀ
    CERTIFICATA

    ISO9001

    OBIETTIVI

    1

    LAVORARE COME SOCIAL MEDIA SPECIALIST

    Grazie a questo percorso imparerai a gestire i Social Media, la strategia dei contenuti e il copy persuasivo come un professionista di successo!

    2

    GESTIRE LA STRATEGIA DI CONTENUTI

    Imparerai a gestire con successo la strategia di un’azienda sui Social Media principali, come Facebook e Instagram e a scrivere il copy persuasivo per le tue landing page e campagne e-mail.

    3

    MIGLIORARE LA VISIBILITà DELLE AZIENDE LOCALI

    Grazie al corso Lo Scrigno di Google My Business imparerai a creare il tuo minisito su GMB e a sfruttarlo per ottenere recensioni e scrivere post performanti per aumentare la tua visibilità su Google.

    4

    ANALIZZARE LA PERFORMANCE

    I migliori social media manager sono quelli che riescono a raggiungere risultati misurabili testando le loro teorie e illustrando i risultati in modo chiaro e comprensibile anche per i non addetti ai lavori. Grazie al corso Data Analysis per il Digital imparerai ad analizzare i dati delle tue campagne sui Social Media con uno strumento semplice e gratuito come Google Sheets.

    PERCHÉ SCEGLIERE
    QUESTO PERCORSO:

    Per un’aziende di successo è fondamentale una presenza sui principali social media coerente con i suoi obiettivi di business e una strategia di contenuti efficace e performante.

    Parti da zero oppure lavori già come Social Media Manager e vuoi imparare a raggiungere risultati quantificabili e dimostrabili?

    In entrambi i casi, se scegli questo percorso, saprai come impostare una strategia di successo sui principali Social Media e non sarai mai a corto di idee.

    IL PERCORSO

    1

    FACEBOOK MARKETING PER IL BUSINESS: STARTER KIT

    Il corso Facebook Marketing ti farà scoprire come usare in maniera professionale il social media più diffuso al mondo per far crescere il tuo business.

    Elisabetta Macaione, Sensei di questo corso, ti guiderà passo dopo passo nella creazione e ottimizzazione della tua fanpage e dei suoi contenuti.

    A differenza di tanti altri corsi, potrai lavorare su esempi concreti e strategie da applicare adatte a ogni tipo di azienda, che sarai in grado di progettare e svolgere autonomamente sin da subito.

    Dopo aver seguito questo Corso sarai in grado di:

    Curare autonomamente contenuti e strategie comunicative di successo per far crescere il tuo brand;
    – Scrivere un calendario editoriale impostando dei format replicabili e incisivi;
    – Aumentare la tua brand awareness, trovare i tuoi clienti ideali e tanto altro….

    4

    Moduli

    51

    Lezioni

    6

    Ore

    2

    INSTAGRAM CONTENT MARKETING

    Al corso Instagram Content Marketing imparerai ad impostare e a gestire la Content Strategy di Instagram per migliorare la tua visibilità online, portare lead e aumentare il fatturato.

    Il Programma è facilmente comprensibile per Principianti, professionisti e proprietari di attività che gestiscono i social del loro brand.

    Il Corso sarà utile anche per chi lavora già come Social Media Manager o Content Strategist e vuole migliorare la propria strategia.

    Ma non è tutto qui…

    Davide Barbieri, Sensei di questo corso, che ha lavorato per Google e Fiat Chrysler ti guiderà passo dopo passo nella creazione di una strategia di contenuti per non rimanere mai a corto di idee!

    A differenza di tanti altri corsi solo teorici, qui avrai l’occasione di imparare la pratica di una strategia di contenuti che funziona davvero!

    Alla fine del corso conoscerai diverse strategie di contenuti che sarai in grado di implementare sin da subito.

    Dopo aver seguito questo Corso sarai in grado di:
    Gestire il tuo profilo Instagram in modo professionale e coerente
    – Sviluppare la strategia giusta per raggiungere i tuoi Obiettivi;
    Migliorare la Brand Awareness e consegnare risultati misurabili e chiari.

    4

    Moduli

    16

    Lezioni

    3,5

    Ore

    3

    COPY PERSUASIVO

    Vuoi imparare il Copywriting, l’Arte di trasformare Parole il Clienti e Testi in Soldi?

    In questo corso imparerai i segreti dei copywriter che guadagnano più di 10.000€ al mese da uno dei migliori copywriter italiani, fondatore della prima agenzia di Copy Persuasivo in Italia, Andrea Lisi.

    A chi si rivolge?

    Il Programma è facilmente comprensibile per chi parte da zero, ma utile anche per chi lavora già nel Copywriting e vuole migliorare la propria scrittura e imparare tecniche di persuasione.

    E questa è solo la punta dell’iceberg…

    Andrea Lisi, Sensei di questo corso, ti guiderà passo dopo passo nella creazione di un funnel di vendita semplice e scalabile che potrai usare per te e per i tuoi clienti.

    Avrai l’occasione unica di imparare la pratica del Copy Persuasivo da casi di studio e storie di successo dell’agenzia di Lisi.

    Dopo aver seguito questo Corso sarai in grado di:
    – Definire una strategia di Funnel
    – Creare Testi efficienti per Siti, Email e Landing Pages
    Persuadere qualsiasi target.

    4

    Moduli

    42

    Lezioni

    4

    Ore

    4

    LO SCRIGNO DI
    GOOGLE MY BUSINESS

    Questo corso ti aiuterà a migliorare la tua strategia di marketing locale e a rendere più efficace la comunicazione con i tuoi clienti tramite Google My Business!

    Gloria Bassi, Top Contributer della Community italiana di Google, Sensei di questo corso, ti guiderà passo dopo passo nella creazione e impostazione della tua scheda GMB e dei suoi contenuti.

    Imparerai da casi di studio concreti e acquisirai strategie da applicare che sarai in grado di svolgere autonomamente sin da subito.

    Dopo aver seguito questo Corso sarai in grado di:
    – Creare, verificare e gestire la tua scheda GMB;
    – Usare le migliori pratiche per le tue Foto e i tuoi Video;
    – Creare e gestire il tuo minisito grazie a GMB;
    – Ottenere Recensioni Positive dai tuoi clienti e tanto altro…

    4

    Moduli

    49

    Lezioni

    6,5

    Ore

    5

    DATA ANALYSIS PER IL DIGITAL

    Grazie al corso Data Analysis per il Digital 101 imparerai ad eseguire un’efficiente raccolta ed elaborazione dei dati per ottenere informazioni e risultati concreti e porrai le basi del tuo percorso come Data Analyst.

    I Corso è facilmente comprensibile per chi non ha esperienza nell’analisi dei dati, ma sarà utile anche per chi ha delle basi di Data Analysis e vuole imparare i metodi che usano i professionisti.

    Ma non finisce qui…

    Luca Marchesotti, Sensei di questo corso, che ha lavorato per Xerox, ti guiderà nell’analisi dei dati di un account Twitter e ti insegnerà a raccogliere, pulire ed elaborare i dati con uno strumento facile e gratuito come Google Sheets.

    Avrai l’occasione di imparare dal punto di vista pratico i procedimenti che ti aiuteranno a svolgere con successo l’analisi dei dati di un Social Media.

    Alla fine del corso conoscerai diverse strategie di Data Analysis che potrai applicare in autonomia sin da subito.

    Dopo aver seguito questo Corso sarai in grado di:
    Raccogliere, preparare, pulire e analizzare i dati
    – Ottenere degli Insight di valore per migliorare la performance del reparto Marketing
    – Usare con successo Google Sheets per l’analisi dei dati.

    4

    Moduli

    25

    Lezioni

    3,5

    Ore

    DOCENTI

    ELISABETTA MACAIONE

    Appassionata di digital e comunicazione, curiosa da sempre, Elisabetta Macaione ha un’esperienza professionale decennale in Web Marketing.

    La sua formazione comprende una laurea, tre Master, di cui uno in Digital Marketing del sole 24 Ore e una certificazione di lingua inglese IELTS, livello C2.

    Tanti insegnanti di Social Media Marketing Online non hanno mai raggiunto risultati significativi, oppure sono stati fortunati una volta, ma non sanno come replicarli.

    A differenza loro, Elisabetta Macaione offre sempre risultati misurabili e una crescita effettiva.

    Elisabetta ha lavorato:

    • 10 anni nel marketing
    • 5 anni nell’ambito digital come web marketing manager
    • 3 anni come freelance e nomade digitale, 100% autonoma
    • 2 anni nella formazione in web marketing, in particolare in Facebook e Pay per Click advertising.

    DAVIDE BARBIERI

    Il nostro Docente-Sensei ha più di 15 anni di esperienza nelle aziende Fortune 500.

    Ha lavorato per 11 anni in Google e per 4 anni per FCA Fiat Chrysler Automobiles.

    16 anni nel Marketing Digitale. Appassionato di Product Design, Business Development e Marketing.

    Co-founder di Stroll, dove unisce la creatività e la passione per i viaggi con la tecnologia. 

    Consulente per Trispike, agenzia specializzata in Instagram Marketing con più di 700 clienti da 40 industrie.

    Andrea Lisi Sensei di DigitalDojo.it

    ANDREA LISI

    Il nostro Docente-Sensei è l’autore del bestseller “Il Piccolo Libro della Scrittura Persuasiva” e direttore dal 2015 di Copy Persuasivo®, agenzia specializzata in copywriting persuasivo per PMI e professionisti, con 3,7 milioni di euro generati per i propri clienti.

    Conduce il primo Podcast italiano sul copywriting, tra i primi 60 nella sezione Economia di Spotify, Google e Apple Podcast, con più di 55.000 download.

    Tanti altri insegnanti di Copywriting non fanno altro che rivenderti a centinaia d’euro le tecniche dei migliori maestri americani.

    Andrea invece si occupa da anni della diffusione della disciplina del Copywriting in Italia con il suo blog e podcast e non ha paura di sporcarsi le mani, provando tutto ciò che insegna prima nella sua agenzia di Copy Persuasivo.

    Gloria Bassi Sensei di DigitalDojo.it

    GLORIA BASSI

    Da sempre incuriosita dal mondo della pubblicità, dopo la laurea  in comunicazione, relazione pubbliche e pubblicità si è dedicata al lato digitale del marketing.

    Top Contributor della Community italiana di Google per due prodotti: Google Ads e Google My Business.

    Managing Director di Inflooendo, un progetto basato sullo storytelling, dove gestisce anche la parte a performance degli annunci pubblicitari. Un mix perfetto per raggiungere nuovi utente e ottenere risultati!

    Luca Marchesotti Sensei di DigitalDojo.it

    LUCA MARCHESOTTI

    Luca Marchesotti è il fondatore di Beautifeye, Ph.D., ex-ricercatore presso Xerox Research Labs.

    • Esperto nel riconoscimento delle immagini e nell’apprendimento automatico.
    • Titolare di 38 domande di brevetto
    • Autore di 35 articoli di ricerca peer-reviewed
    • Lecturer, autore e imprenditore

    Il nostro Docente- Sensei è un Data Scientist Senior che da più di dieci anni aumenta il fatturato delle aziende con le quali collabora, grazie all’Intelligenza Artificiale.

    Ha portato sul mercato diversi prodotti SaaS utilizzati dalle aziende Fortune 200 per automatizzare i processi di business con Deep Tech e AI.

    Cosa aspetti?

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    PERCHÉ SCEGLIERE DIGITALDOJO.IT