Corso Online

On-Demand - disponibile 24/7

Durata

780 Minuti

Livello

Principiante-Intermedio

Docente

Dott.Antonio Tresca
Managing Director @ WebGas.net

Ex Google e Nestlé.

Attestato

di Frequenza e Partecipazione

Qualità Certificata

Certificazione ISO9001

Prezzo (IVA inclusa)

199.00

Google Ads Search Keyword da Zero a Pro

Impara a gestire campagne Google Ads ottimizzate per massimizzare i risultati e far crescere la tua azienda!

GOOGLE ADS SEARCH KEYWORD ADV

CORSO ON-DEMAND
299
199
00

PER SEMPRE
IVA INCLUSA
  • Corso Google Ads Search Keyword ADV
  • Accesso illimitato al corso PER SEMPRE
  • Accesso Illimitato a Materiali Didattici
  • 13 Ore di Formazione
  • 7 Moduli di Studio
  • 8 Quiz
  • Forum Privato con D&R
  • Attestato di Superamento
  • E-Learning 24/7
  • per sempre! Puoi seguirlo quando, dove e in quanto tempo vuoi!

ABBONAMENTO MARKETING

ACCESSO A TUTTI I CORSI DI MARKETING
299
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PER TRE MESI
IVA INCLUSA
  • Corso Google Ads Search Keyword ADV
  • Accesso a Tutti i Corsi di Marketing
  • Accesso a Tutte le MasterClass di Marketing
  • Accesso a Materiali Didattici di Marketing
  • 60+ Ore di Formazione
  • Forum di Supporto
  • Quiz e Attestati
  • E-Learning 24/7
  • per tutta la durata dell'abbonamento
    che puoi disdire quando vuoi!

Panoramica sul Corso

Impara a utilizzare Google ADS, lo strumento pubblicitario più usato al mondo!

Impara a gestire campagne Google Ads performanti e ad aumentare la tua visibilità e il tuo fatturato senza sprecare budget pubblicitario, anche se parti da zero.

Vuoi provare il corso prima di acquistarlo?

Google Ads – lo strumento pubblicitario più usato al mondo.

Antonio Tresca, Sensei di questo corso, ti guiderà passo dopo passo nella creazione e ottimizzazione del tuo account e delle tue campagne pubblicitarie.

Google Ads Search Keywords Advertising è un corso professionale audiovisivo on-demand, disponibile 24/7, ricco di contenuti pratici su Google Ads – lo strumento pubblicitario più usato al mondo.

Ti basterà accedere a questa piattaforma, quando, dove e ogni volta che vorrai!

Il Programma è facilmente comprensibile per principianti ma utile anche per chi lavora già con i paid media e vuole imparare a costruire una strategia pubblicitaria scalabile ed efficace con gli strumenti di Google.

Dalla struttura dell’account, alla strategia di annunci e funzioni avanzate, avrai una panoramica a 360° su questo potentissimo strumento di promozione online. A differenza di tanti altri corsi, sarai in grado di pianificare le tue campagne in autonomia sin da subito.

  • Imparerai a fare pubblicità su Google Ads in maniera pratica e professionale
  • Sarai in grado di ottimizzare le campagne pubblicitarie
  • Potrai raggiungere un pubblico altamente segmentato, fortemente interessato all’attività che promuovi.
  • Creerai un flusso di lavoro scalabile ed efficace che ti permetterà di avere più clienti in caso tu voglia lavorare come Ads Specialist
  • Sarai in grado di adottare metodi di targeting diversi per raggiungere i potenziali clienti nel momento esatto in cui cercano i tuoi prodotti o servizi.
  • Investirai le risorse nella pubblicità in maniera efficiente aumentando il ROI (il ritorno dell’investimento)
  • Userai gli strumenti principali per l’individuazione delle parole chiave giuste per la tua attività
  • Offrirai un servizio con risultati facilmente misurabili e con una spesa minore di altri canali di pubblicità ed altamente efficace (paghi solo se l’utente clicca sul link).
  • I tuoi clienti saranno i migliori ambasciatori del tuo brand – grazie ai risultati ottenuti e ai profitti che porterai alle loro attività!
  • Analisi del Mercato, dei Trends e delle KeyWords 
  • Struttura dell’Account e le Impostazioni Campagne
  • Strategie d’Offerta e gli Aggiustamenti
  • Ads CopyWriting ed Estensioni Annunci
  • Annunci Dinamici (DSA) e Remarketing sulla Rete di Ricerca (RLSA)
  • Funzionalità Avanzate di Google Ads

Vedi il Programma in dettaglio 

  • ADS Specialist
  • SEM Specialist
  • PPC Specialist
  • Search Specialist
  • Digital Marketing Specialist
  • Paid Media Specialist

Se parti da zero, potrai imparare a gestire con successo le tue campagne pubblicitarie in meno di un mese.

Con gli strumenti giusti e l’impegno costante vedrai i primi risultati in meno di 90 giorni, se sai come fare.

Comincia ora la tua strada verso il successo!

Un Paid Media Specialist guadagna dai 40-70.000€ all’anno. 

Una consulenza di 1 ora con un professionista esperto come Antonio può costarti dai 300€ ai 500€.

Con questo corso puoi fare tue le competenze ad una frazione del costo!

Magari ti stai chiedendo se puoi permetterti questo investimento…

Prova a chiederti le seguenti domande.

Quanti oggetti inutili acquisto ogni anno?

Quanti soldi spendo per passività che non potranno mai ripagare la somma spesa?

Quanti soldi sto lasciando sul tavolo perché non ho le giuste competenze?

Ricorda: “l’Investimento in formazione è quello che ti arricchisce maggiormente ed è quello che paga il più alto tasso di interesse!”

Il Programma del Corso

1 MODULO

CINTURA BIANCA:
INTRODUZIONE

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Lezioni
0
Sezioni
0
Ora
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Quiz

Introduzione a Google Ads – una panoramica completa
Obiettivi di Business e Creazione dell’Account

  1. Quali sono gli obiettivi formativi
  2. Il Sensei
  3. Syllabus
  4. Obiettivi di Business e Creazione dell’Account
  5. Gergo Tecnico
  6. Tipologie di Campagne
  7. Creazione dell’Account
  8. Interfaccia, Accesso e Fatturazione
  9. Policy
  10. Metriche e KPIs
  11. Concetti Chiave

2 MODULO

CINTURA GIALLA
ANALISI DEL MERCATO, DEI TRENDS E DELLE KEYWORDS

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Lezioni
0
Sezioni
0 :50
Ore
0
Quiz

KeyWords Targeting, Tipologie di Corrispondenza delle Parole Chiave e KeyWords Trends

  1. Analisi del Prodotto-Servizio
  2. Analisi del Pubblico Target
  3. Analisi dei Concorrenti
  4. Rapporto informativa aste
  5. Tipologia di Corrispondenza
  6. Head vs Long Tail
  7. LSI, Intento e Contesto
  8. KeyWords e Funnel
  9. Aste, ad rank e punteggio di qualità
  10. Strumento delle Parole Chiave
  11. Google Trends
  12. Altri Strumenti
  13. Un Framework per la Keywords Research
  14. Concetti Chiave

3 MODULO

CINTURA ARANCIONE:
STRUTTURA DELL’ ACCOUNT
E IMPOSTAZIONI DI CAMPAGNA

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Lezioni
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Sezioni
0 :30
Ore
0
Quiz

Impostazioni Ottimali per l’Account e Creazione di una Campagna

  1. Livelli dell’Account
  2. Struttura di un Account
  3. Struttura Campagne e Gruppi di Annunci
  4. Obiettivi di Campagna
  5. Dati Demografici e
  6. Segmenti di Pubblico
  7. Impostazioni di Campagna
  8. Località
    Pianificazione e Annunci
  9. Crea la tua Prima Campagna
  10. Concetti Chiave

4 MODULO

CINTURA VERDE:
STRATEGIA DI OFFERTE
E AGGIUSTAMENTI DELLE OFFERTE

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Lezioni
0
Sezioni
0 :05
Ora
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Quiz

Impara a lavorare con le funzioni.

  1. Tipi di Strategia D’Offerta
  2. Strategie Manuali
  3. Strategie Miste
  4. Strategie Automatiche
  5. Strategie di Portafoglio
  6. Aggiustamenti Offerte
  7. Aggiustamenti sulle Località
  8. Aggiustamenti su Giorni e Orari
  9. Aggiustamenti sui Dispositivi
  10. Aggiustamenti su Segmenti di Pubblico e Dati Demografici
  11. Concetti Chiave

5 MODULO

CINTURA BLU:
ADS COPYWRITING ED ESTENSIONI ANNUNCI

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Lezioni
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Sezioni
0 :05
Ore
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Quiz

Come creare Annunci Persuasivi ed Estensioni Annunci

  1. Annunci sulla Rete di Ricerca
  2. Anatomia di un annuncio
  3. Annunci adattabili
  4. Varienti degli Annunci
  5. Ads Copywriting – Scrivere Annunci Vincenti
  6. Keywords Insertion
  7. Annunci e Funnel
  8. Parametri di Personalizzazione
  9. Estensione Annunci
  10. Estensione di Località
  11. Estensione di Chiamata
  12. Estensione Call Out
  13. Estensioni Sitelinks
  14. Estensioni Snippet Strutturati
  15. Estensioni di Prezzo
  16. Estensione di Promozioni
  17. Estensioni per App
  18. Estensioni Modulo Lead
  19. Concetti Chiave

6 MODULO

CINTURA MARRONE:
ANNUNCI DINAMICI E REMARKETING SULLA RETE DI RICERCA

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Lezioni
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Sezioni
0 :05
Ora
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Quiz
  1. Obiettivi del Modulo 6
  2. Campagne di Sola Chiamata
  3. Annunci Dinamici sulla Rete di Ricerca
  4. Il Targeting su DSA
  5. Impostiamo una Campagna DSA
  6. Il Remarketing sulla Rete di Ricerca
  7. Impostiamo una Campagna RLSA
  8. Il Customer Match
  9. Concetti Chiave

7 MODULO

CINTURA NERA:
CONVERSIONI E FUNZIONALITÀ AVANZATE SULLA RETE DI RICERCA

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Lezioni
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Sezioni
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Quiz

Monitoraggio delle Conversioni, Monitoraggio URL, KPIs e Attribuzione, Deep Optimization, A/B Testing, CRO, Scripts, Regole Automatizzate e Google ADS Editor

  1. Cos’è una Conversione
  2. Impostiamo una Conversione
    Metriche e tipi di Conversione
  3. Monitoraggio URL Custom
  4. Codifica Manuale
  5. Valori Dinamici dei Parametri di Tracciamento
  6. KPIs e Metriche
  7. Customer Journey e Attribuzione Multi Touch
  8. Modelli di Attribuzione
  9. Strumenti Google ADS per L’attribuzione
  10. Deep Optimization:
  11. Keywords and Traffic Sculpting
  12. Offerta, Landing Pagne e CRO
  13. A-B Testing, Bozze ed Esperimenti
  14. Regole Automatizzate
  15. Gli Scripts
  16. Google ADSD Editor
  17. Concetti Chiave

Il Docente

Antonio Tresca Sensei di DigitalDojo.it

Antonio Tresca

Ex Google & Nestlé

IL DOCENTE

Si occupa di Marketing Digitale e IT Consulting da più di 10 anni.

Ha lavorato in Italia e all’estero per multinazionali come Google (5+ anni) e Nestlé ma anche per piccole e medio imprese italiane e straniere.

Laureato in Economia e Gestione delle Imprese e Specializzato in Economics and Management of Innovation and Technology all’Università Bocconi di Milano.

Nel 2019 ha fondato WebGas, la Digital Growth Agency che aiuta le aziende ad internazionalizzarsi e a crescere in digitale.

Con esperienza lavorativa nelle grandi aziende leader al livello mondiale come Google e Nestlé, Antonio Tresca è un Digital Growth Marketing Specialist con una visione interdisciplinare e trasversale che sa come usare tutti gli strumenti Google per aumentare la visibilità online e il fatturato.

Dopo la laurea Antonio si è accorto che le competenze teoriche acquisite duranti gli studi non erano in linea con quelle richieste dalle aziende.

Ecco perché ha cominciato un suo progetto di siti e blog che in qualche mese gli hanno dato l’esperienza pratica di cui aveva bisogno e gli hanno portato più di 200.000 visitatori al mese.

Questa esperienza l’ha portato a lavorare per Google e a vivere in Olanda, Cina, Polonia e Irlanda.

Carlo Ricolo
Carlo Ricolo
Acquisto verificato
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"Ho seguito il corso Google Ads ed è davvero ben fatto, viene spiegato tutto, dalle basi come creazione dell'account, fatturazione... per arrivare alle cose più complesse come le strategie di offerta, ottimizzazione, remarketing ecc... tutto spiegato molto chiaramente. Utili i quiz alla fine di ogni capitolo in modo da capire se si sono apprese le nozioni in modo chiaro o se è necessario ripetere qualche lezione. Consiglio il corso sia a chi è alle prime armi sia a chi già conosce Google Ads ma vuole apprendere qualcosa in più ed usarlo nella propria professione."
Paolo Milione
Acquisto verificato
Leggi Tutto
"Sto frequentando il corso su Google Ads ed è davvero super! Quando ho letto che a tenerlo è un ex dipendente di Google ho pensato fosse già una buona premessa, trasformatasi poi subito in una certezza vista la precisione e la semplicità con cui le cose vengono spiegate, molto soddisfatto davvero!"
Samuele Cesana
Samuele Cesana
Acquisto verificato
Leggi Tutto
"Esperienza molto positiva! Corsi completi e professionali, sito web davvero ben sviluppato. In particolare sto seguendo il Corso di Google Ads; io utilizzavo già Ads, ma è bello farsi spiegare le cose da un ex collaboratore di Google XD Ho trovato conferme a nozioni già apprese e spunti per nuove strategie. Ideale anche se siete alle prime armi, partirete proprio dalle impostazioni di base. Come quelle dell'account, che spesso sono sottovalutate da chi è agli inizi. Ottimi anche i materiali didattici rilasciati durante il corso."
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NON HAI ANCORA ACQUISTATO IL CORSO?
VUOI VEDERE DELLE LEZIONI D’ESEMPIO?
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SEI UN’AZIENDA
O UN TEAM?

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Digital Dojo è...

il tuo miglior alleato contro il Digital Mismatch e l’Automazione!

Domande & Risposte

Questo è un corso pratico completo on-demand disponibile 24/7 per chi vuole imparare a utilizzare Google Ads sulla rete di ricerca.

Dopo aver completato con successo il corso potrai creare e gestire in autonomia le tue campagne pubblicitarie.

Il docente ti accompagnerà passo dopo passo nel tuo percorso di apprendimento: dalla creazione all’ottimizzazione delle tue campagne, grazie ai piccoli accorgimenti che conoscono solo i veri professionisti del settore.

Sì, questo corso ti darà tutti gli strumenti per imparare a lavorare con successo nelle campagne pubblicitarie, attraverso Google ADS.

Ti permetterà di aumentare la visibilità e i profitti del tuo business o di quello del tuo cliente attraverso il motore di ricerca più utilizzato.

Inoltre, il corso ti aiuterà ad ottimizzare le tue campagne in modo da massimizzare i ritorni del tuo investimento.

L’unico requisito per partecipare al corso sono la conoscenza dell’utilizzo del computer.

Il corso è pensato per principianti assoluti.

Il corso è adatto a te se:

  1. Vuoi lavorare come Ads Specialist o Growth Marketing Specialist?
  2. Non hai mai usato Google Ads e vuoi imparare a pianifcare campagne di successo grazie alle parole chiave adatte alla tua attività?
  3. Oppure, hai già esperienza di Google Ads ma non riesci a trovare le parole chiave giuste e sei alla ricerca di corso strutturato che ti segua passo dopo passo nel mondo Keyword Advertising di Google Ads?

Se hai risposto almeno 1 Sì allora è il corso per te! 😉

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NON è adatto a te se:

  1. Cerchi un corso basato soltanto sulla teoria​
  2. Vuoi ottenere risultati in un giorno​
  3. Non intendi usare strumenti a pagamento per aumentare il tuo fatturato
  4. Non ti interessa avere delle competenze tecniche che ti facilitino il lavoro

Il nostro Corso Professionale spiega in maniera semplice ed efficace come strutturare Campagne Efficaci su Google ADS. 

Il nostro Docente ha lavorato per grandi multinazionali leader  a livello mondiali, tra cui la stessa Google, quindi ha potuto studiare dall’interno quali sono i migliori accorgimenti per ottenere una visibilità mirata al target giusto e al momento giusto.

Se scegli il nostro corso, non dovrai più cercarne un altro.

Ci sono tanti corsi gratuiti.

Peccato che il 95% delle informazioni disponibili siano create per venderti un prodotto/servizio o per fare personal branding…

La formazione di qualità ha un costo.

Se prendi la tua crescita professionale sul serio, vuoi investire in un percorso di formazione di qualità.

Il corso è in formato audiovisivo asincrono on-demand, accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Secondo gli studi delle Università di Cambridge (1982) e Glasgow (2006) questo format  facilita maggiormente l’apprendimento.

Avrai accesso a video, slide, strumenti, tutorials e materiali didattici che superano di gran lunga il prezzo del corso che potrai consultare quando vorrai, anche dopo aver finito di studiare. Il corso prevede 8 quiz per consolidare le tue conoscenze.

Alla fine del corso, se hai passato con successo tutti i quiz, otterrai un attestato che potrai condividere sul tuo profilo Linkedin o includere nel CV.

Clicca su Acquista questo corso, controlla i dettagli del corso e seleziona la voce “Procedi con l’ordine”.

A breve riceverai un’e-mail con le istruzioni per accedere al corso, oppure potrai trovarlo nella sezione “I miei corsi” del tuo profilo.

I metodi di pagamenti accettati sono:

  • Carte di Credito, Prepagate e Carte di Debito (Visa, Mastercard, America Express, Discover)
  • Addebito su Conto Corrente SEPA
  • Bonifico bancario

É possibile richiedere la fattura durante la procedura di acquisto del corso.
Dopo aver cliccato il pulsante “acquista il corso” verrai rimandato alla pagina di checkout.

A quel punto inserisci i tuoi dati nella sezione “le tue informazioni”, di seguito potrai spuntare la casella “ho bisogno di una fattura”, compilare i campi richiesti e completare l’ordine.

Riceverai la fattura all’indirizzo email che hai indicato nella sezione “le tue informazioni”.

Corso Google Ads

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