Il GDPR è un insieme di regole riguardanti la protezione e il trattamento dei dati a livello europeo.
Come essere in regola con il GDPR?
Puoi studiare a fondo le 112 pagine del regolamento, se non ti spaventa il linguaggio giuridico.
Oppure puoi seguire il corso del nostro Docente-Sensei, un compliance officer e formatore esperto che ti spiegherà il regolamento e le sue implicazioni per il tuo lavoro in maniera semplice ed efficace per te.
Tra qualche ora potrai già essere al corrente di tutto ciò che devi sapere sul GDPR e sulla privacy e potrai dedicarti a ciò che ti piace fare… il tuo lavoro nel digital!
Stavolta senza rischiare la multa!
Forse puoi farne a meno?
Dalla richiesta di iscrizione alla newsletter al retargeting, dal login nel sito e-commerce alla chat di assistenza, la gestione dei dati personali dei clienti è parte integrante del Digital Marketing.
A maggio 2019 è scaduto il periodo transitorio e sono entrate in vigore le sanzioni.
Secondo i dati dell’Associazione Internazionale dei Professionisti della Privacy in un solo anno dall’entrata in vigore del GDPR sono stati presentati 144.000 reclami individuali.
Ecco perchè il GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679 riguarda da vicino qualsiasi professionista del Marketing!