Corso Online

On-Demand - disponibile 24/7

Durata

530 Minuti

Livello

Principiante-Intermedio

Docente

Dott. Francesco Antonacci
Web Marketing & E-Commerce Manager. Autore di libri per Hoepli

Attestato

di Frequenza e Partecipazione

Qualità Certificata

Certificazione ISO9001

Prezzo (IVA inclusa)

149.00

E-COMMERCE DAL MARKETING ALLE VENDITE

Scopri come gestire con successo un E-Commerce a prova di lockdown

E-COMMERCE DAL MARKETING ALLE VENDITE

CORSO ON-DEMAND
249
149
00

PER SEMPRE
IVA INCLUSA
  • Corso E-commerce dal marketing alle vendite
  • Accesso illimitato al corso PER SEMPRE
  • Accesso Illimitato a Materiali Didattici
  • 8+ Ore di Formazione
  • 4 Moduli di Studio
  • 5 Quiz
  • Forum Privato con D&R
  • Attestato di Superamento
  • E-Learning 24/7
  • per sempre! Puoi seguirlo quando, dove e in quanto tempo vuoi!

ABBONAMENTO MARKETING

ACCESSO A TUTTI I CORSI DI MARKETING
299
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PER TRE MESI
IVA INCLUSA
  • Corso E-commerce dal marketing alle vendite
  • Accesso a Tutti i Corsi di Marketing
  • Accesso a Tutte le MasterClass di Marketing
  • Accesso a Materiali Didattici di Marketing
  • 60+ Ore di Formazione
  • Forum di Supporto
  • Quiz e Attestati
  • E-Learning 24/7
  • per tutta la durata dell'abbonamento
    che puoi disdire quando vuoi!

Panoramica sul Corso

Impara a conoscere i principali Strumenti e Canali E-Commerce, a strutturare e gestire con successo un E-Commerce e il tuo fatturato continuerà a crescere… anche mentre stai dormendo!

Vuoi provare il corso prima di acquistarlo?

Impara i principali strumenti e canali utili a gestire con successo un E-Commerce, scopri come scegliere i consulenti e come impostare e gestire un progetto di E-Commerce a 360°.

Francesco Antonacci, Sensei di questo corso, ti guiderà passo dopo passo nella creazione di un progetto di E-Commerce semplice e scalabile che potrai usare per la tua attività o per i tuoi clienti.

E-Commerce dal Marketing alle Vendite è un corso professionale audiovisivo on-demand, disponibile 24/7, ricco di contenuti pratici che potrai usare da subito.

Ti basterà accedere a questa piattaforma quando, dove e ogni volte che vorrai!

Il Programma è facilmente comprensibile per Principianti ma utile anche per chi lavora già nell’e-commerce ma anche nel Digital Marketing in generale e vuole comprendere gli strumenti utili per la gestione di un progetto, dall’analitica, ai social media e user experience.

A differenza di tanti altri corsi solo teorici, qui avrai l’occasione di imparare la pratica della gestione di un e-commerce da casi di studio e storie di successo del nostro Sensei.

Alla fine del corso conoscerai diverse strategie da applicare adatte a ogni tipo di e-commerce, che sarai in grado di progettare e applicare sin da subito.

  • Gestire i principali canali e strumenti di E-Commerce
  • Scegliere i consulenti giusti per la tua attività
  • Strutturare un progetto di e-commerce in autonomia
  • Imparerai a leggere i dati dei principali Canali di Digital Marketing per E-Commerce: Google Analytics, Google Search Console, Google Ads
  • Sarai in grado di decidere e analizzare i principali canali di traffico: i motori di ricerca, la pubblicità, il traffico diretto, le mail e i social media.
  • Potrai analizzare i dati analitici e il comportamento del tuo pubblico
  • Imparerai quali sono i canali di conversione giusti per te
  • Potrai sfruttare al meglio le risorse marketing a disposizione per il successo del tuo e-commerce
  • Potrai decidere in maniera autonoma i canali di revenue: il sito web, Amazon, eBay e altri canali.
  • Sarai in grado di adeguare le tue campagne, i tuoi contenuti e l’usabilità del sito al tuo pubblico per creare una strategia efficiente e fare remarketing
  • Saprai come raggiungere i tuoi obiettivi a breve e a lungo periodo
    … e sarai in grado di sviluppare la strategia vincente per il tuo E-Commerce!
  • Google Analytics​
  • Google Search Console​
  • Google Ads
  • Trasferimenti di dati e tempi di conservazione
  • I motori di ricerca​
  • La pubblicità​
  • Traffico diretto​
  • Mail
  • Social Media​
  • Vendere sul tuo sito web​
  • Vendere su Amazon​
  • Vendere su eBay​
  • Altri canali di vendita​
  • Risorse da usare per la tua strategia di e-commerce​
  • Come stabilire e raggiungere gli obiettivi di breve periodo​
  • Come stabilire e raggiungere obiettivi di lungo periodo​
  • Know-how e migliori pratiche dai casi di studio​

Vedi il Programma in dettaglio 

  • E-Commerce Manager
  • Marketing Specialist

Se sei un imprenditore, una volta che hai finito questo corso sarai in grado di gestire con successo il tuo e-commerce, di scegliere i consulenti giusti e di aumentare il tuo fatturato.

Se vuoi lavorare come E-Commerce Manager partendo da zero, questo corso ti darà le basi per cominciare a costruire il tuo portfolio e per capire le dinamiche del Marketing e delle vendite online. Sarai in grado di sviluppare e implementare una strategia di E-Commerce in autonomia.

Tra qualche mese potrai candidarti per le posizioni di Junior E-Commerce Manager, se ti impegnerai a lavorare con costanza ai tuoi progetti di e-commerce, oppure a quelli dei tuoi clienti.

Un E-Commerce Manager guadagna dai 20-35 mila euro per una figura Junior a 80 mila euro per una figura Senior. Una consulenza di 1 ora con un professionista esperto come Francesco Antonacci può costarti dai 300€ ai 500€. Con questo corso puoi fare tue le sue competenze ad una frazione del costo! Ci stai ancora pensando? Approfitta subito di quest’offerta, prima che il prezzo aumenti! Magari ti stai chiedendo se puoi permetterti quest’investimento… Prova a farti le seguenti domande… Quanti oggetti inutili acquisto ogni anno? Quanti soldi spendo per passività che non potranno mai ripagare la somma spesa? Quanti soldi sto lasciando sul tavolo perché non ho le giuste competenze? Ricorda: “l’investimento in formazione è quello che ti arricchisce maggiormente ed è quello che paga il più alto tasso di interesse!”

Il Programma del Corso

1 MODULO

CINTURA BIANCA:
I CANALI DEL DIGITAL MARKETING PER E-COMMERCE

0
Lezioni
0
Sezioni
0
Ore
0
Quiz

Scopri i numeri degli E-Commerce e gli Obiettivi Formativi di Questo Corso.

  1. Perché questo corso
  2. Syllabus del corso
  3. Il Sensei del corso
  4. Alcuni numeri dell’E-Commerce
  5. Google Analytics parte1
  6. Google Analytics parte2
  7. Google Analytics parte3
  8. Google Analytics parte4
  9. Google Search Console
  10. Google ADS parte1
  11. Google ADS parte2
  12. Google ADS parte3
  13. Google ADS parte4
  14. Concetti chiave

2 MODULO

CINTURA GIALLA
I CANALI DI TRAFFICO

0
Lezioni
0
Sezione
0
Ore
0
Quiz

Impara a identificare i canali di traffico giusti per il tuo e-commerce.

  1. I Motori di Ricerca
  2. La pubblicità
  3. Il Traffico Diretto – Il Direct
  4. Il traffico da Mail
  5. Il traffico dai Social Media
  6. Concetti chiave

3 MODULO

CINTURA ARANCIONE:
I CANALI DI REVENURE

0
Lezioni
0
Sezione
0 :35
Ora
0
Quiz

Scopri i migliori canali di revenue per raggiungere i tuoi obiettivi.

  1. Obiettivi modulo 3
  2. Il Sito Web
  3. Amazon
  4. Ebay e Altri canali
  5. Concetti chiave

4 MODULO

CINTURA VERDE:
LA STRATEGIA E-COMMERCE

0
Lezioni
0
Sezione
0 :45
Ora
0
Quiz

Impara a creare una strategia per il tuo e-commerce.

  1. Obiettivi modulo 4
  2. Le risorse
  3. Obiettivi di breve periodo
  4. Obiettivi di lungo periodo
  5. Concetti chiave

Il Docente

Francesco Antonacci

Founder di Socialware,
E-commerce Consultant

IL DOCENTE

Founder di Socialware, si occupa di Digital marketing e Ecommerce dal 2007.

Ha gestito e gestisce progetti Ecommerce di successo, molto spesso partendo da 0. 

Coordina progetti Ecommerce in diversi settori: dalla creazione della strategia al coordinamento e gestione delle risorse e monitoraggio dei risultati. 

Formatore e autore di 4 libri per la casa editrice Hoepli.

In Digital Dojo scegliamo soltanto i migliori professionisti che abbiano raggiunto risultati misurabili e dimostrabili. 

Francesco Antonacci ha più di 10 anni di esperienza nella gestione di E-Commerce di successo e nel Digital Marketing.

Perché devi imparare dai tuoi errori quando puoi imparare il know-how dei migliori professionisti?

Giulia Gallo
Giulia Gallo
Acquisto verificato
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"Non sono solita lasciare recensioni, ma lo faccio quando troppo qualcosa che mi piace particolarmente. DigitalDojo é un'azienda giovane, ma che si sta già facendo strada nel settore con una vasta offerta di corsi utili e interessanti, da docenti preparati. Ottimo servizio, molto consigliato!"
NON HAI ANCORA ACQUISTATO IL CORSO?
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QUESTO CORSO?
SEI UN’AZIENDA
O UN TEAM?

Sei già iscritto?  Vai al Corso!

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  • 7 Moduli di Studio
  • 8 Quiz
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  • E-Learning 24/7
  • per sempre! Puoi seguirlo quando, dove e in quanto tempo vuoi!

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Perché L'E-commerce

Lavorare nel Marketing

Se vuoi acquisire una professione remunerativa nel Marketing Digitale, imparare a gestire un E-Commerce sarà una delle competenze più richieste del digitale nei prossimi anni.

Aumentare il Fatturato della tua Attività

Se vuoi guadagnare di più, questo è il momento giusto per aprire un E-Commerce. Solo il 12% delle attività italiane aveva un negozio online prima del 2020. Prenditi il vantaggio competitivo e fatti trovare online da migliaia di potenziali clienti.

Imparare una Strategia vincente

Se conosci il funzionamento degli e-commerce a 360°, avrai sempre una marcia in più rispetto alla concorrenza.

Imparare ad analizzare i risultati

Agire alla cieca, senza essere guidati dai numeri o dai dati significa perdere tanti soldi e non necessariamente ottenere dei risultati. Impara ad analizzare il tuo operato online e a prendere decisioni basate sui dati, online è possibile!

Porre gli Obiettivi giusti online

Il nostro Sensei ti insegnerà come porre e raggiungere i tuoi obiettivi a breve e a lungo termine quando si tratta del tuo E-Commerce.

Decidere i canali di revenue

Grazie a questo corso potrai decidere in autonomia su quali canali vuoi essere presente e con quale strategia.

L’E-Commerce è il processo di acquisto e vendita di prodotti e servizi con mezzi elettronici come le applicazioni mobili e Internet.

Quelli più famosi al mondo sono Amazon e Alibaba, ma anche gli e-commerce piccoli, per esempio quelli dei negozi locali stanno raggiungendo numeri importanti.

Guarda qui sopra i risultati incredibili che hanno raggiunto gli E-Commerce nel 2020.

Questo nonostante la crisi economica!

Perché vendere di meno se con un investimento minimo puoi avere un negozio che non chiude mai?

Ma avere un e-commerce non basta.

Bisogna anche sapere quali dati analizzare, su cosa focalizzarsi e come impostare gli obiettivi.

Come? Lo scoprirai in questo corso!

Gli acquisti seguono ritmi sempre più veloci, se i tuoi clienti vogliono un prodotto o un servizio sono abituati ad ottenerlo subito.

Se al cercarlo non arrivano da te, perché non hai un e-commerce o perché il tuo negozio è difficile da trovare sui canali frequentati dai tuoi clienti ideali, si rivolgeranno alla concorrenza.

Devi rimanere in gara per la loro attenzione se vuoi continuare a vendere.

Ma anche questo è solo una parte della medaglia…

I professionisti in grado di impostare e gestire gli e-commerce hanno visto aumentare in modo esponenziale i propri clienti e ricavi. 

Raggiungere i clienti su canali tradizionali era costoso, impegnativo e spesso inefficiente.

Internet offre tante opportunità senza spendere un occhio della testa in pubblicità e marketing! Ed è tutto tracciabile. Puoi sapere esattamente cosa non ha funzionato e cosa devi migliorare.

Sfrutta le opportunità della rivoluzione digitale, impara a costruire un e-commerce e non rimarrai mai senza lavoro!

  • 70% Hanno generato gli E-Commerce di Food&Grocery nel 2020. (Osservatorio B2C del Politecnico di Milano)

  • 26% Crescita degli acquisti online di prodotti nel 2020 rispetto al 2019 (Osservatorio B2C del Politecnico di Milano)

  • +32% Hanno generato gli E-Commerce di arredamento nel 2020. (Osservatorio B2C del Politecnico di Milan.)

  • E-Commerce Manager
  • Marketing Specialist

Un E-Commerce Manager guadagna dai 20-35 mila euro per una figura Junior a 80 mila euro per una figura Senior.

Una consulenza di 1 ora con un professionista esperto come Francesco Antonacci può costarti dai 300€ ai 500€.

Con questo corso puoi fare tue le sue competenze ad una frazione del costo!

Ci stai ancora pensando?

Approfitta subito di quest’offerta, prima che il prezzo aumenti!

Magari ti stai chiedendo se puoi permetterti quest’investimento…

Prova a farti le seguenti domande…

Quanti oggetti inutili acquisto ogni anno?

Quanti soldi spendo per passività che non potranno mai ripagare la somma spesa?

Quanti soldi sto lasciando sul tavolo perché non ho le giuste competenze?

Ricorda: “l’investimento in formazione è quello che ti arricchisce maggiormente ed è quello che paga il più alto tasso di interesse!”

Digital Dojo è...

il tuo miglior alleato contro il Digital Mismatch e l’Automazione!

Domande & Risposte

Questo è un corso pratico completo per aiutarti a gestire in autonomia il tuo e-commerce per raggiungere obiettivi e breve e lungo termine e riuscire ad aumentare le vendite e il fatturato.

Dopo aver completato con successo il corso potrai implementare la strategia più efficace per la gestione del tuo E-Commerce.

Saprai scegliere i canali di revenue giusti per te e riuscirai a sviluppare una strategia Marketing a 360°.

Il corso prevede dei case studies pratici delle attività di digital marketing  per E-Commerce e ti da accesso al know-how dei professionisti con più di 10 anni di esperienza in questo settore. 

Sì, questo corso ti aiuterà a stabilire gli obiettivi e a gestire con successo il tuo e-commerce, ma anche a scegliere i collaboratori giusti per il tuo business e tanto altro.

Sì, questo corso ti darà tutti gli strumenti necessari per lavorare come Marketing Specialist e E-Commerce Specialist.

Inoltre, il corso ti illustrerà attraverso esempi pratici le best practices per gestire al meglio e far crescere un E-Commerce.

L’unico prerequisito per accedere al corso è di avere conoscenze base di Digital Marketing.

è adatto a te se rispondi sì almeno a una di queste domande:

  • Hai un’attività e non vuoi più temere possibili chiusure o lockdown?
  • Ti incuriosisce il mondo delle vendite online e vuoi poter imparare a farle in maniera autonoma?
  • Ti piacerebbe aumentare i ricavi e raggiungere mercati nuovi?
  • Vuoi diventare un professionista che gestisce siti di e-commerce per aziende e professionisti?
  • Vorresti acquisire delle competenze digitali che saranno sicuramente richieste nei prossimi anni?
  • Non vuoi perdere la tua opportunità di lavorare nel digitale a breve?

NON è adatto a te se:

  • Stai cercando un corso tecnico su come costruire un e-commerce.​
  • Stai cercando un corso di Shopify o Woocommerce.​
  • Non ti interessa capire come funziona il Marketing online.​
  • Vuoi guadagnare migliaia di euro in una settimana e senza formazione​
  • Non ti piace studiare e aggiornarti continuamente​
  • Non ti interessa diventare un E-Commerce Manager a 360°.​

Il nostro Corso Professionale spiega in maniera semplice ed efficace come creare la tua strategia per un E-Commerce di successo.

Inoltre, illustra con degli esempi pratici dei casi studio che partono da esperienze reale, aiutandoti a scegliere i tuoi collaboratori e a diventare autonomo nella gestione della strategia.

Se scegli il nostro corso, non dovrai più cercarne un altro.

Ci sono tanti corsi gratuiti.

Peccato che il 95% delle informazioni disponibili siano create per venderti un prodotto/servizio o per fare personal branding…

La formazione di qualità ha un costo.

Se prendi la tua crescita professionale sul serio, vuoi investire in un percorso di formazione di qualità.

Il corso è in formato audiovisivo asincrono on-demand, accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Secondo gli studi delle Università di Cambridge (1982) e Glasgow (2006) questo format  facilita maggiormente l’apprendimento.

Avrai accesso a video, slide, strumenti, tutorials e materiali didattici che superano di gran lunga il prezzo del corso che potrai consultare quando vorrai, anche dopo aver finito di studiare. Il corso prevede 5 quiz per consolidare le tue conoscenze.

Alla fine del corso, se hai passato con successo tutti i quiz, otterrai un attestato che potrai condividere sul tuo profilo Linkedin o includere nel CV.

Clicca su Acquista questo corso, controlla i dettagli del corso e seleziona la voce “Procedi con l’ordine”.

A breve riceverai un’e-mail con le istruzioni per accedere al corso, oppure potrai trovarlo nella sezione “I miei corsi” del tuo profilo.

I metodi di pagamenti accettati sono:

  • Carte di Credito, Prepagate e Carte di Debito (Visa, Mastercard, America Express, Discover)
  • Addebito su Conto Corrente SEPA
  • Bonifico bancario

É possibile richiedere la fattura durante la procedura di acquisto del corso.
Dopo aver cliccato il pulsante “acquista il corso” verrai rimandato alla pagina di checkout.

A quel punto inserisci i tuoi dati nella sezione “le tue informazioni”, di seguito potrai spuntare la casella “ho bisogno di una fattura”, compilare i campi richiesti e completare l’ordine.

Riceverai la fattura all’indirizzo email che hai indicato nella sezione “le tue informazioni”.

come gestire un ecommerce

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