Corsi Online di Machine Learning con Python

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su pocket

CORSI ONLINE DI MACHINE LEARNING CON PYTHON

Il Machine Learning è da alcuni anni una delle tendenze più innovative del mercato digitale mondiale. Si Inserisce all’interno dell’affascinante mondo della Data Science, e il linguaggio Python è uno dei più usati in questo settore. DigitalDojo.it ha pensato per te ben due corsi online di machine learning con un approccio molto pratico per imparare le migliori tecniche e diventare un professionista ambito in questo settore.

corsi online di machine learning con python

COS’È IL MACHINE LEARNING?

Prima di tutto, andiamo a vedere di cosa si tratta quando parliamo di Machine Learning.

Il Machine Learning (anche detto “apprendimento automatico”) è una disciplina che fa parte della Data Science. Non solo, le metodologie più popolari di questa scienza sono proprio quelle del Machine Learning.

Ciò che rende speciale il Machine Learning è che crea algoritmi di previsione utilizzando i dati.

Più nello specifico, quello che fa il Machine Learning è disegnare aspetti da statistiche e algoritmi per lavorare sui dati generati ed estratti da più risorse.

Spesso capita infatti che i dati sono generati in volumi di un’enormità tale che diventa estremamente difficile e laborioso per un data scientist lavorarci su.

È proprio in questi casi che l’apprendimento automatico entra in azione. Il Machine Learning è la capacità data a un sistema di apprendere ed elaborare i set di dati in modo autonomo senza l’intervento umano.

Come? Attraverso l’utilizzo di algoritmi e tecniche spesso molto complesse (come la regressione, la classificazione e il clustering).

E invece cos’è Python? E perché si adatta alle metodologie di Machine Learning?

COS’È IL LINGUAGGIO PYTHON?

Python è l’unico linguaggio di programmazione open source, generico, che viene fornito con un solido ecosistema di librerie di informatica scientifica.

È un linguaggio di alto livello, interpretato, con una semantica dinamica, che offre un ottimo approccio per la programmazione orientata agli oggetti.

Ciò che lo contraddistingue dagli altri – e per questo adatto al machine learning – è una sintassi molto semplice e intuitiva. Ciò lo rende facile da imparare, con una semplice leggibilità, oltre a comportare una notevole riduzione dei costi di manutenzione del programma.

I Data scientist amano Python. Se vuoi saperne di più del rapporto tra Python e Data Science, ti invitiamo a leggere questo articolo sul nostro blog.

Python, dunque, facilita il lavoro dei data scientist. Non solo, Python offre grandi funzionalità per gestire matematica, statistica e funzioni scientifiche. Fornisce ottime librerie per gestire l’applicazione di data science.

E proprio riguardo questo punto che Python si dimostra il linguaggio di programmazione adatto al Machine Learning. Infatti Python offre librerie specifiche per l’apprendimento automatico, come Sci-Kit learn, NLTK, Keras e Tensorflow.

Ora sai un po’ di più su Python e il suo utilizzo in Machine Learning. Vuoi saperne ancora di più e diventare un professionista nel settore? DigitalDojo.it ha per te ben due corsi che ti aiuteranno a raggiungere quest’obiettivo!

UN CORSO PER USARE MACHINE LEARNING CON PYTHON

Il mercato mondiale di Machine Learning continua a crescere su scala mondiale e offre enormi potenzialità e opportunità nel mondo del lavoro.

Ma come cominciare? Su DigitalDojo.it abbiamo preparato un corso avanzato grazie al quale apprenderai le principali tecniche di Machine Learning, natural language processing e reti neurali.

Il corso Machine Learning con Python ha un livello avanzato e un approccio molto pratico. È rivolto principalmente a Data Scientist e aspiranti Machine Learning Specialists, ma anche a professionisti del settore IT che vogliono approfondire le loro skills e conoscenze di tecniche Machine Learning, per crescere a livello professionale.

Grazie al nostro corso apprenderai come usare alla perfezione Python per risolvere problemi complessi di Machine Learning e, allo stesso tempo, come affrontare qualsiasi problema di data science.

Se stai cercando un corso completo ed efficace su Python e Machine Learning, su DigitalDojo.it troverai quello che fa per te!

QUALI COMPETENZE ACQUISIRAI E COSA SAPRAI FARE AL TERMINE DEL CORSO PYTHON PER MACHINE LEARNING?

Grazie al corso di DigitalDojo.it, non solo acquisirai padronanza per risolvere problemi complessi di Machine Learning con Python, ma apprenderai alcune semplici pratiche molto utili e molto usate nel settore, che ti forniranno anche tutti gli strumenti per affrontare qualsiasi problema di Data Science.

L’obiettivo del corso è quello far apprendere come applicare gli algoritmi di Machine Learning per risolvere problemi reali che hanno le aziende moderne. Tutto questo in un corso audiovisivo di livello avanzato che si distingue per contenuti e qualità e che mira a offrire il giusto equilibrio tra teoria e pratica.

Grazie al corso Machine Learning con Python di DigitalDojo.it, saprai come trovare soluzioni innovative e tecnologiche all’avanguardia per aiutare le aziende a prendere decisioni migliori.

Nello specifico, tra le tante skills che acquisirai alla fine di questo corso ci sono:

  • Saprai come eseguire una Sentiment Analysis (l’analisi di un testo con il fine di identificare e classificare le migliori informazioni)
  • Apprenderai a lavorare con l’architettura di reti neurali artificiali (algoritmi ispirati alla struttura e funzionamento del nostro cervello)
  • Acquisirai le basi di Natural Language Processing
  • Imparerai le tecniche più complesse di Deep Learning e Convolutional Neural Network (un’altra rete neurale il cui pattern è ispirato alla nostra corteccia visiva)

Al termine del corso possederai un livello avanzato in questo settore, sapendo come utilizzare al meglio Python nei processi più complessi di apprendimento automatico.

UN CORSO DI CASE STUDIES PRATICI DI MACHINE LEARNING CON PYTHON

Il settore del Machine Learning è in continua crescita e innovazione, e diventarne un esperto può aprire grandi porte nel mondo del lavoro.

Spesso però corsi su discipline come la data science e Machine Learning mancano di un approccio realmente pratico, che permetta di applicare immediatamente le conoscenze apprese in contesti aziendali.

Per questo motivo, il team di DigitalDojo.it ha pensato per te un ulteriore corso con un’ottica ancora più pratica, per imparare a implementare e utilizzare Python in sistemi complessi di Machine Learning.

Il corso “Machine Learning con Python: Case Study pratici” affronta da vicino con case studies mirati l’utilizzo pratico delle tre funzioni principali di Machine Learning: regressione, classificazione e clustering.

Il corso, formato da molte esercitazioni pratiche, ha un approccio smart e funzionale. È rivolto a chi ha già conoscenze dell’uso di Python in Machine Learning, e fornisce un approfondimento specifico delle tecniche principali di apprendimento automatico.

È il naturale proseguimento del corso precedente e ti permetterà, una volte completato, di avere un livello notevolmente avanzato dell’argomento, rendendoti una figura molto attrattiva professionalmente.

QUALI SKILLS ACQUISIRAI E COSA SAPRAI FARE AL TERMINE DEL CORSO DI CASE STUDY PRATICI DI MACHINE LEARNING CON PYTHON?

Il corso di Case Study Pratici ti farà fare un ulteriore passo in avanti nel campo del Machine Learning. Alla fine del corso saprai come implementare e utilizzare Python nei sistemi più complessi di apprendimento automatico.

Tramite esercitazioni pratiche imparerai ad analizzare grandi volumi di dati e predire tendenze, prezzi, costi e comportamenti. Diventerei un professionista nel campo della Business Intelligence, un settore molto richiesto nel mercato del lavoro.

Al termine del corso saprai analizzare con precisione ogni tipo di dati, come quelli dei social networks o i dati biologici. Imparerai come identificare dei pattern, fare la segmentazione dei clienti o creare flussi informativi.

Nello specifico, acquisirai padronanza nelle tre funzioni principali del Machine Learning, regressione, classificazione e clustering.

Grazie a questo corso avanzato potrai presentarti come una figura professionale esperta nel settore del Machine Learning, essendo in grado di analizzare grandi volumi di dati, in modo da offrire alle aziende risposte efficaci e innovative.

CHI SONO I SENSEI DEI CORSI ONLINE DI MACHINE LEARNING CON PYTHON

Per un settore così importante e innovativo, non potevamo che scegliere il meglio tra i professionisti italiani di Machine Learning.

Riccardo Galeotti è il sensei del corso Machine Learning con Python. Riccardo, laureato al Politecnico di Milano in Ingegneria Meccanica, entra in Pirelli giovanissimo quando ancora frequenta il Politecnico, diventando una figura di spicco dell’azienda leader milanese, dove rimarrà per quasi dieci anni.

Grazie a questo ruolo Riccardo ha potuto scoprire i segreti di un’azienda multinazionale e, in particolare, come la data science e il Machine Learning vengono utilizzati strategicamente da leader dell’industria e dell’IT.

Spesso, i migliori data scientist, sono animati da una curiosità innata, un po’ da detective. Non è un caso, infatti, che Riccardo, dopo una carriera al vertice in Pirelli, ha deciso di fare ancora un passo oltre, diventando un freelancer data scientist e machine learning engineer, fornendo le sue grandi skills e conoscenze per far crescere aziende da tutto il mondo. Non perdere l’occasione di imparare da un esperto come lui!

Il secondo sensei è un altro grande esperto del settore: Matteo Gandetto. Matteo è un esperto soprattutto di intelligenza artificiale. Dottore di ricerca in Scienze e Tecnologie dell’Informazione, Matteo è Business Development Manager per “Beautifeye”, una società che favorisce lo sviluppo delle aziende proprio attraverso l’AI.

Anche Matteo ha maturato dunque una profonda conoscenza delle esigenze pratiche delle aziende in settori come Data Science, AI e Machine Learning. Le sue conoscenze ravvicinate apprese nel mondo del lavoro si riveleranno utilissime nell’apprendimento delle tecniche di Machine Learning con Python.

CONCLUSIONI SUI CORSI ONLINE DI MACHINE LEARNING CON PYTHON

Diventare un esperto del Machine Learning può aprirti tantissime porte nel mondo del lavoro. Le figure esperte in questo settore sono molto ricercate e tra le più pagate.

I due corsi avanzati che troverai su DigitalDojo.it ti permetteranno di diventare un esperto nel campo. Saper utilizzare e implementare Python in sistemi complessi di Machine Learning ti renderanno uno dei pionieri italiani in questo settore in crescita in tutto il mondo.

Se hai ancora dubbi, non esitare a contattarci! I nostri corsi sono pensati per diverse categorie di professionisti, basta che tu abbia già alcune conoscenze di Python e Data Science. Non aspettare altro, il tuo futuro nel Machine Learning ti aspetta!

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su pocket

Ti Potrebbe Interessare Anche

Risposte

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *